N.D.

Il Naturalista Digitale è un ragazzo bergamasco, nato sulle rive del lago d’Iseo e residente a Milano; al momento studia fisica all’università degli Studi di Milano-Bicocca.

Vive per la scienza, è convinto che questa non sia solo un insieme di conoscenze, ma un modo di pensare.Si diverte a fare domande scomode e si interessa soprattutto di astronomia e di meccanica quantistica; Richard Feynman è uno dei suoi punti di riferimento.

Gradisce la politica, ma è più interessato a discutere di idee e di possibili soluzioni, piuttosto che delle vicende dei vari partiti.

Non credente, appassionato lettore di Richard Dawkins, Christopher Hitchens, Sam Harris e in generale del cosiddetto movimento dei “New Atheists”. Antireligioso, ritiene che la fede e il pensiero religioso/superstizioso siano modelli interpretativi ormai (quasi) superati e potenzialmente pericolosi.

Infine è un contemplatore, riflette spesso sulla scienza moderna, sui suoi traguardi e sulla nuova prospettiva del mondo che essa ha regalato all’umanità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...