Patrick

Patrbateman ,o meglio Patrick Bateman, è un giovane ragazzo che studia Economia all’Università degli Studi di Brescia, e vive nella provincia della stessa città lombarda.

Amante di Machiavelli e Nietszche crede che essi abbiano trovato nell’assenza di valori la chiave per la giusta interpretazione del mondo.

Sostenitore del pragmatismo , ritiene utopica e irrealizzabile ogni forma di socialismo, che condanna poichè, asserisce, è la più falsa delle ideologie che viene invece venduta come vera, contro l’evidenza dei fatti.

Appassionato di politica, il suo schieramento ideale sarebbe quello di una destra liberale, inesistente in Italia in questo momento. Ripiega dunque appoggiando Matteo Renzi, che, sebbene nel PD, è esponente di un liberalismo sociale, misto a quello classico, che si avvicina alle sue idee politiche.

Credente, ritiene tuttavia che la strada indicata da Gesù Cristo e soprattutto dalla Chiesa sia sbagliata, la sua concezione di Dio si avvicina a quella di Aristotele di Motore Immobile.Per il filosofo greco come per lui infatti la presenza di Dio è fondamentale, ma la divinità non ha alcun riguardo nei confronti dell’uomo.

Annunci

One thought on “Patrick

  1. Pingback: Prima lettera a Jack | Giusto per sapere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...